La presentazione ufficiale di Tempo al tempo (durata 14 minuti) – avrà luogo mercoledì 22 giugno a Roma (Via dei Marsi, 73, ore 18), presso la sede dell’Associazione Famiglie Attive per l’Handicap che ne ha curato la produzione e la realizzazione, nell’ambito del più ampio progetto Arte senza barriere.
Percorsi, esperienze dirette e soprattutto un pensiero che assume quasi la forma di una filosofia di vita. Questo e altro ancora si può vivere assistendo a Tempo al tempo, per la regia di Felipe Goycoolea, il cui tema principale rimane la battaglia per l’abbattimento di quelle barriere, soprattutto culturali, che ostacolano ancora oggi l’affermazione delle diversità.
Alla presentazione del progetto – realizzato con il contributo e sotto il patrocinio della Provincia di Roma e del III Municipio del Comune della capitale – si esibirà dal vivo il chitarrista Antonio De Rose, autore della colonna sonora di Tempo al tempo e saranno presenti anche Tiziana Biolghini, consigliere della Provincia di Roma e Orlando Corsetti, presidente del III Municipio, oltre a Rolando Galluzzi, presidente di Famiglie Attive per l’Handicap.
(C.N.)
Per informazioni:
Associazione Famiglie Attive per l’Handicap, Via dei Marsi, 73
00185 Roma, tel. 338 4672322, rolandog@libero.it
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Per un nostro dibattito scientifico «Urge la nostra fondamentale presenza in qualità di studiosi - scrive Claudio Roberti - perché dobbiamo poter dire: “Niente su di Noi senza di Noi", anche in tale ambito». E…