La nuova linea gratuita, realizzata appunto dalla Trambus (azienda di trasporto pubblico di Roma), in collaborazione con l’Ufficio Handicap del Dipartimento V del Comune di Roma, sarà attiva dal 5 luglio al 29 settembre e operativa per due giorni feriali alla settimana, variabili.
Il servizio dev’essere prenotato al numero verde 800 665599, (da lunedì a venerdì, 6.30-18.30, il sabato dalle 7 alle 12), specificando data, orari, luogo esatto di partenza e destinazione.
Le corse giornaliere che il Trambus Abile Mare compirà saranno otto, quattro in partenza da Roma (Piazza dei Cinquecento) in direzione Lido di Ostia (ore 8, 11, 14.30, 17.45 ) e quattro in partenza da Ostia per rientrare nella capitale (ore 10, 13, 16, 19).
L’autobus che verrà utilizzato per questo progetto sarà un mezzo “Gran Turismo” completamente accessibile, adatto ad accogliere ventisei persone e completo di pedana mobile di sollevamento, corridoio non incassato, un angolo ristoro, una toilette accessibile e un capiente bagagliaio in grado di contenere molte carrozzine.
(C.N.)
Articoli Correlati
- Special Olympics sta per “colorare“ anche la “RomaOstia“ Tra le migliaia di iscritti alla “RomaOstia” del 2 marzo - la mezza maratona più partecipata d’Italia - chi lo vorrà potrà sostenere le spese di trasferta di Special Olympics…
- Trasporti: le associazioni torinesi rifiutano quella «tassa sulla disabilità» Riunite compatte nel Coordinamento Interassociativo Disabili, le organizzazioni torinesi di persone con disabilità e delle loro famiglie si oppongono alla decisione del Comune di introdurre una vera e propria "tassa"…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…