Il Progetto Sole è un servizio su chiamata promosso dal CTM (Consorzio Trasporti e Mobilità) di Cagliari, riservato alle persone con disabilità che vogliano recarsi alle spiagge del Poetto, ovvero sul litorale del capoluogo sardo e di Quartu Sant’Elena.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, prenderà avvio dal 2 luglio e durerà fino al 31 agosto, riproponendo le modalità degli anni precedenti.
Il cliente, cioè, dovrà prenotare il servizio telefonando il giorno prima al Centro Chiamate (tel. 070 2091322) dalle 8 alle 10. Verrà poi richiamato per la conferma, nella stessa mattinata, dalle 11.30 alle 12.30, e in quel momento gli verranno anche comunicate le informazioni relative alla partenza, la fermata e l’ora di passaggio del mezzo.
L’importante servizio è riservato esclusivamente alle persone disabili con difficoltà motorie e ai loro eventuali accompagnatori. Entrambi i passeggeri dovranno essere muniti di idoneo documento di viaggio.
Relazioni Esterne CTM Cagliari, Stefania D’Arista, 348 4003196
www.ctmcagliari.it/contatti.php
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Storia di violenza fisica, verbale ed economica su una donna con disabilità Elena è una giovane con epilessia e sindrome di Sjögren della quale i media si sono occupati principalmente perché è stata aggredita a calci e pugni dall’ex datore di lavoro,…