Per il secondo anno consecutivo, grazie al sostegno della Regione Veneto che ha riscontrato un certo apprezzamento per la prima edizione dell’iniziativa, l’Ente Parco dei Colli Euganei, presso Padova, ha deciso di riproporre il servizio offerto dal progetto Sentieri aperti 2005, attivo fino al prossimo mese di ottobre.
Anche quest’anno, quindi, per tutta l’estate, le persone con disabilità fisiche e difficoltà motorie potranno concedersi una piacevole passeggiata lungo il sentiero del Monte Venda, il più alto dei Colli Euganei con i suoi 602 metri di altezza.
L’iniziativa, totalmente gratuita, si sviluppa lungo un percorso di circa sei chilometri – fruibili ulizzando vetture elettriche ed ecologiche – e prevede un’area di sosta accessibile e attrezzata. Il tutto nel totale rispetto dell’ambiente.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 347 6921571 (martedì, mercoledì e giovedì, 10-12, esclusa la settimana di Ferragosto).
Articoli Correlati
- Occhio ai camminatori gialli! Caratterizzata dal colore giallo e impegnata tra l’altro in cammini inclusivi per l’Italia e per l’Europa, l’Associazione NoisyVision, che opera sul fronte della disabilità visiva, tra il 25 aprile e…
- A Merano e dintorni per una «fuga dalla realtà» Tale sembra infatti il racconto del nostro lettore Bruno e del suo soggiorno in Alto Adige, dove è del tutto normale entrare e uscire dai treni in carrozzina, anche senza…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…