Gli attori della compagnia Fuori Con-Testo, gruppo teatrale integrato nato all’interno dell’Associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) del Lazio, calcheranno nuovamente le scene tra qualche giorno in occasione del Festival Arzibanda, che si svolgerà dal 21 al 24 luglio nel centro storico della città di Capistrello (l’Aquila).
L’opportunità per tornare a riproporre il testo Chi sogna non piglia pesci, scritto e interpretato dalla compagnia romana, è offerta appunto dalla nona edizione di Arzibanda, celebre festival di musica e teatro che anche quest’anno andrà a movimentare e impreziosire, per quattro giorni, il centro storico della località abruzzese.
L’appuntamento è quindi per venerdì 22 luglio (ore 21), in Piazza della Rocca, per assistere ad una versione un tantino rivisitata di Chi sogna non piglia pesci, «in quanto – racconta la regista Emilia Martinelli – la possibilità di recitare per la prima volta in una piazza ci ha ispirato una versione dello spettacolo diversa, che evoca gli spettacoli circensi».
(C.N.)
Per informazioni sui Fuori Con-Testo:
Associazione culturale Fuori Con-Testo, c/o UILDM Lazio
Via Prospero Santacroce, 5, 00167 Roma
Tel. e fax 06 6635757, fuori.contesto@uildmlazio.org
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…