«È importante – si legge in una dichiarazione ufficiale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – che alla Seconda Assemblea dell’ONU dei Giovani di Terni partecipino numerosi i giovani che lavorano o aderiscono alle associazioni che si occupano di disabilità». Forniamo quindi qui di seguito tutte le indicazioni più utili.
Coloro che intendano partecipare agli incontri della Seconda Assemblea dell’ONU dei giovani e iscriversi ai tre giorni dell’iniziativa possono rivolgersi al Centro per l’Autonomia di Terni al numero telefonico 0744 274659 (riferimento: Andrea Tonucci).
La quota di iscrizione di 45 euro comprende:
– pernottamento per giovedì 8 e venerdì 9 settembre presso le palestre messe a disposizione da alcune scuole (munirsi di sacco a pelo e materassino), in tenda oppure in alberghi convenzionati;
– pasti dal pranzo di giovedì 8 fino a quello di sabato 10 settembre;
– biglietti dell’autobus per la città di Terni;
– trasferimento a Perugia organizzato per partecipare alla Marcia per la Giustizia e la Pace Perugia-Assisi di domenica 11 settembre.
La FISH ritiene di prioritaria importanza stimolare la partecipazione delle persone disabili e loro familiari sopratutto nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre 2005 (Marcia Perugia-Assisi).
Per le informazioni generali sulla manifestazione visita gli spazi del nostro sito Superando.it raccolti alla voce Io marcio per la Pace.
Per accedere al sito originale che si occupa della Seconda Assemblea dell’ONU dei Giovani, clicca qui.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…