Giungerà quest’anno alla sua diciannovesima edizione una simpatica manifestazione che unisce nel migliore dei modi sport e solidarietà, sullo sfondo di uno dei “templi” più noti in ambito di sport motoristici.
Si tratta della 6 ruote di speranza, iniziativa promossa per il 1° novembre all’Autodromo Nazionale di Monza, dal Registro Italiano Porsche 914, congiuntamente con il Ferrari Club Varedo e in collaborazione con il sito Porschemania.it.
La manifestazione – sorta in favore della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Monza – ha sostanzialmente lo scopo di offrire l’opportunità a numerosi ragazzi con disabilità di trascorrere una giornata a bordo di splendide vetture da corsa, offrendo il “brivido” di un indimenticabile giro di pista su uno dei circuiti più belli del mondo.
Da segnalare che la partecipazione per le persone con disabilità (compreso l’ingresso in pista) sara’ totalmente gratuita, anche se, come da tradizione, verrà raccolta una libera offerta devoluta appunto a favore della UILDM di Monza.
«La disponibilità dei piloti – segnala uno degli organizzatori, Silvio Liberto, consigliere del Registro Italiano Porsche 914 – verrà ampiamente ricompensata dalla gioia che i ragazzi con disabilità sapranno dispensare a chi offrirà loro la possibilità di una giornata tanto entusiasmante».
(S.B.)
Per il programma completo del 1° novembre e per altre informazioni:
tel. 349 8023801 (Silvio Liberto), info914@vwporsche914.it
Articoli Correlati
- Torna a Monza la «Sei ruote di speranza» Una manifestazione nata nel 1986, da un'idea della UILDM di Monza (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), e che oggi coinvolge centinaia di persone, riuscendo a far trascorrere a numerose…
- Il percorso della Valle dei Templi verso l’accessibilità Cosa manca alla Valle dei Templi di Agrigento, sito che custodisce uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico, per essere realmente accessibile? Quali sono gli ostacoli per le persone con diverse…
- Se l’accessibilità è una priorità tutto si può fare: la Valle dei Templi insegna Grazie infatti a una serie di recenti interventi, voluti per eliminare barriere fisiche, sensoriali e comunicative, l’imponente complesso monumentale della Magna Grecia, Patrimonio dell’Umanità Unesco, comprendente undici templi greci, un…