Si terrà a Palermo dal 13 al 16 ottobre prossimi (Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università, Viale delle Scienze), la quarta edizione del convegno scientifico internazionale Perché autistico?, organizzato dall’AGSAS (Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani) e dall’Università del capoluogo siciliano (Dipartimento Materno Infantile, Sezione di Neuropsichiatria Infantile, P.O. “Aiuto Materno”).
Il prestigioso appuntamento vedrà impegnati al tavolo dei relatori specialisti provenienti da varie parti d’Italia, oltre che dalla Francia, dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti, per occuparsi di tutto quanto concerne la presa in carico globale di chi soffre di autismo, sia dal punto di vista clinico, che abilitativo o rispetto all’integrazione sociale.
Il convegno è a pagamento (iscrizioni aperte fino all’8 ottobre) e prevede la certificazione ECM per medici, psicologi, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatori professionali, logopedisti, fisioterapisti, assistenti sanitari, tecnici dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale.
Il programma integrale delle giornate di Palermo è disponibile nel sito dell’AGSAS.
AGSAS ONLUS, c/o “Aiuto Materno”
Via Lancia di Brolo, 10, 90145 Palermo
tel. 091 7035400, fax 091 226331, info@autismoperche.it
Articoli Correlati
- L’autismo e le vaccinazioni «L'evidenza scientifica smentisce l’esistenza di una relazione causale tra vaccino MMR e disturbi dello spettro autistico» e «Una parte consistente dell'evidenza epidemiologica non dimostra alcuna associazione tra vaccino MMR e…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…