Lo Sportello Disabili Mobile, iniziativa realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), sosterà il 12 e 13 ottobre a Fino Mornasco, in provincia di Como.
Anche in questa nuova tappa della sua terza fase, quindi, il camper simbolo del progetto – accessibile e attrezzato ad uso di ufficio – continuerà la sua attività di sostegno. Fino al prossimo febbraio, infatti, esso sosterà in molte altre località del territorio lombardo, per incontrare i cittadini con disabilità e portare loro informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita.
Tra gli altri obiettivi del progetto, lo Sportello si prefigge anche di creare una rete di servizi più ampia e di rafforzare i propri legami con le varie realtà locali.
il 12 e 13 ottobre 2005 (ore 9-13 e 14-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il calendario dello Sportello Mobile Ha preso il via da Lodi la terza parte del lungo viaggio intrapreso dallo Sportello Disabili Mobile, iniziativa di grande utilità sociale, promossa dalla LEDHA e dall'AIAS di Milano, con…
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…