Progettazione all’avanguardia per un centro diurno vicino a Milano

Si inaugura sabato 8 ottobre il Centro Diurno Cidiqui di Noverasco di Opera (Milano), voluto dai Comuni milanesi di Opera, Locate Triulzi, Rozzano e Basiglio. La progettazione degli spazi è stata affidata all’HBGroup (Human Basics Design)

Ha delle caratteristiche particolari il Centro Diurno Cidiqui, la cui inaugurazione si festeggia sabato 8 ottobre a Noverasco di Opera, in provincia di Milano (ore 10, Via San Benedetto da Norcia).
I membri dell'HBGroupInfatti, il Centro – che oltre a promuovere interventi socio-educativi a favore delle persone con disabilità, si propone come nuovo riferimento locale per la socializzazione, la creatività e la cultura – è localizzato in un ambiente progettato dall’HBGroup, team di architetti e industrial designer che sviluppano i loro progetti attorno alla presenza dell’uomo e delle sue esigenze, anche quando questi è disabile in modo lieve o grave, temporaneo o permanente.
Spazi, colori e arredi del plesso scolastico “Fratelli Cervi” sono stati quindi accuratamente studiati, all’insegna dell’accessibilità e dell’ottimizzazione degli spazi.

Cliccare qui per vedere la planimetria dei locali.
Per altre informazioni:
Ufficio di Piano, tel. 02 8226351, ufficiodipiano@comune.rozzano.mi.it
Cidiqui, tel. 02 57610165, cidiqui@cidiqui.org 

 

Share the Post: