Nel sito della società Camper Rent 2000, tra i nuovi camper presentati in elenco a sinistra, compare – proprio come prima voce – il camper per tutti.
Cliccandovi, si accede alla sezione dedicata al mezzo accessibile, con tutte le informazioni tecniche, ovviamente da verificare, e anche con una serie di immagini relative agli interni.
Si tratta di un veicolo con meccanica Fiat Ducato, piattaforma elettrica con telecomando per la salita e la discesa di carrozzine (il sollevatore ha una portata massima di 250 chili, la pedana dello stesso ha una larghezza minima di 650 millimetri) e dispositivo di blocco carrozzina durante la marcia.
Ecco infine alcuni dati tecnici relativi al WC:
– 480 millimetri da terra;
– maniglione alto 800 millimetri;
– vano lungo 1500 millimetri e largo 1250.
Articoli Correlati
- Come usare un sollevatore Nell'ambito delle schede dedicate da Superando.it agli ausili e al loro utilizzo, parliamo dei sollevatori, ovvero di quegli attrezzi necessari a chi non riesce a deambulare per svolgere numerose attività…
- Non si affronta così il problema delle barriere sensoriali e percettive Perché utilizzare soldi per sistemi che lungi dal risolvere i problemi di mobilità delle persone non vedenti sono invece disagevoli, costosi, richiedono una continua manutenzione e vanno contro il concetto…
- Carissimi ausili: cos’è veramente utile in un veicolo? Continua il “viaggio” di Giorgio Genta tra gli ausili, sempre con il consueto stile a cavallo tra l’ironia e il quotidiano, partendo dalle esperienze di “vita vissuta” con la figlia…