Lo Sportello Disabili Mobile, dopo la sosta a Fino Mornasco (Como), sta per arrivare a Cremona dove si fermerà dal 18 al 20 ottobre.
Continua quindi la bella iniziativa promossa dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), volta a diffondere informazioni utili per le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso le varie province della Lombardia, tramite appunto il suo camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, messo a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni.
Questo progetto, che da una parte intende offrire ai cittadini con disabilità notizie importanti per migliorare la qualità della loro vita, dall’altra vuole anche rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
Ed è proprio in quest’ottica che – in occasione della tappa di Cremona – i referenti dello Sportello Disabili Mobile parteciperanno al seminario I problemi dei disabili fisici e psichici, delle loro famiglie, delle Associazioni, organizzato dal Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato (CISVOL) di Cremona.
L’incontro si terrà giovedì 20 ottobre e sarà ospitato presso la sala corsi dello stesso CISVOL (Via San Bernardo, 2, ore 20.30).
(C.N.)
Il camper dello Sportello Disabili Mobili sosterà a Cremona, in Piazza Stradivari, il 18 e il 20 ottobre 2005 (ore 9-13 e 14-17), mentre il 19 ottobre sosterà davanti a Palazzo Cittanova (ore 9-16).
Per ulteriori informazioni: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Il calendario dello Sportello Mobile Ha preso il via da Lodi la terza parte del lungo viaggio intrapreso dallo Sportello Disabili Mobile, iniziativa di grande utilità sociale, promossa dalla LEDHA e dall'AIAS di Milano, con…
- Lo Sportello Mobile arriva a Fino Mornasco Lo Sportello Disabili Mobile continua il suo viaggio attraverso le province della Lombardia. Dopo la tappa di Sondrio, il camper riparte alla volta di Fino Mornasco (Como), dove sosterà il…
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…