L’iniziativa dello Sportello Disabili Mobile, promossa dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, continua a diffondere attraverso tutta la regione i servizi dello Sportello Disabili della Regione Lombardia.
In particolare, dal 22 al 24 novembre lo Sportello sarà a Chiari, in provincia di Brescia.
Il camper accessibile e attrezzato che accompagna gli operatori dello Sportello e che alla fine di questa terza fase li porterà a toccare ben diciassette località lombarde, incontra in ogni sua tappa i cittadini con disabilità della zona, le loro famiglie e le associazioni di riferimento presenti sul territorio.
Lo Sportello Disabili Mobile, quindi, mette a completa disposizione di queste utenze la propria esperienza pluriennale e cerca di favorirne l’accesso all’informazione più aggiornata e utile in materia di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Quando e come nacque il movimento delle persone con disabilità «Il movimento per i diritti delle persone con disabilità - scrive Enrichetta Alimena - si sviluppa in un momento storico cruciale per le rivendicazioni sociali e tuttavia non è stato…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…