In occasione del suo decimo compleanno, la Tavola della Pace organizzerà presso il Convento di San Francesco di Assisi una due giorni (13 e 14 gennaio 2006), incentrata sul Seminario Nazionale Non c’è pace senza una politica di pace, occasione per interrogarsi su quesiti determinanti, quali: «A cosa è servito tanto lavoro per la pace? Perché in Italia non c’è ancora una politica di pace? Quali sono le responsabilità dei costruttori di pace oggi?».
Durante l’appuntamento di Assisi verrà definito il nuovo programma di attività relativo alle elezioni politiche del 2006, all’informazione e alla comunicazione, alla lotta alla miseria e alla guerra, alla democratizzazione dell’ONU e delle istituzioni internazionali, all’educazione alla pace e ai diritti umani, al Forum Sociale Mondiale in Africa e all’alleanza con il movimento per la pace americano.
A breve, nel sito degli organizzatori, verranno pubblicate informazioni più dettagliate sull’evento.
Per adesioni e informazioni:
Tavola della Pace, tel. 075 5736890, fax 075 5739337
segreteria@perlapace.it – www.tavoladellapace.it
Articoli Correlati
- Marcia Perugia-Assisi: l'appello della Tavola della Pace Pubblichiamo l’appello della Tavola della Pace e di tutti gli organizzatori della Marcia per la Giustizia e la Pace Perugia-Assisi dell'11 settembre. I contenuti del testo sono appoggiati dalla FISH…
- Tutti hanno diritto alla pace Quale modo migliore per augurare Buone Feste ai Lettori, se non quello di concludere la nostra serie di testi dedicata alla rilettura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, con il…
- Per un mondo dei diritti per tutti «L’oggetto della fratellanza - scrive Francesco (Franco) Colizzi - è il valore dei valori, cioè il valore vivente che è la persona, ogni persona. Lo si scopre come una folgorazione…