Lasciata Chiari (Brescia), lo Sportello Disabili Mobile continua il suo viaggio e si avvia a toccare nei prossimi giorni ben due diverse province.
Il camper simbolo dell’iniziativa – promossa dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano – sarà infatti a Casteggio, in provincia di Pavia, il 28 e 29 novembre, mentre il 2 dicembre esso sarà presente al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico Provinciale della città.
In entrambe le occasioni, gli operatori dello Sportello Disabili della Regione Lombardia continueranno la loro attività di diffusione di informazioni e servizi rivolta ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie – non mancando di coinvolgere anche le associazioni che li rappresentano.
Un camper, dunque, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che permetterà a chiunque fosse interessato di entrare in contatto e usufruire dell’esperienza maturata dallo Sportello Disabili in tanti anni di intensa attività. I suoi operatori, infatti, cercheranno di favorire l’accesso all’informazione più aggiornata e utile in materia di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
(C.N.)
Sarà invece presente al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico, il 2 dicembre 2005 (ore 10-17).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Il camper prosegue per Broni e Morbegno La prossima tappa dello Sportello Disabili Mobile sarà in provincia di Pavia, e più precisamente a Broni, dove il camper sosterà da martedì 21 a giovedì 23 novembre. A seguire,…
- Il calendario dello Sportello Mobile Ha preso il via da Lodi la terza parte del lungo viaggio intrapreso dallo Sportello Disabili Mobile, iniziativa di grande utilità sociale, promossa dalla LEDHA e dall'AIAS di Milano, con…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…