Solo alcuni giorni di pausa per la festività di Sant’Ambrogio e subito via, di nuovo in viaggio verso la provincia di Bergamo: lo Sportello Disabili Mobile – iniziativa promossa dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano – sta infatti per arrivare a Seriate, dove sosterà dal 13 al 15 dicembre.
Continua così la terza fase di un progetto che, a distanza di un anno e mezzo dal suo avvio ufficiale, porta attraverso le province dell’intera Lombardia i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione.
L’utile iniziativa, che si propone di diffondere informazioni e notizie utili sui temi legati al mondo della disabilità e di collaborare con le realtà locali, mira anche a rafforzare quella rete di servizi che vuole diventare un riferimento valido per l’intera regione.
Il camper simbolo dell’iniziativa, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà quindi a disposizione da una parte dei cittadini con disabilità di Seriate per aiutarli a migliorare la qualità della loro vita, dall’altra delle varie associazioni e organizzazioni che li rappresentano.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Pian piano, Comune per Comune, Provincia per Provincia... Oltre cinquanta associazioni bergamasche che si occupano di disabilità o che agiscono nell'ambito socio-sanitario hanno aderito alla campagna "Vota la Convenzione!", lanciata nei mesi scorsi dalla LEDHA di Milano (Lega…
- Il calendario dello Sportello Mobile Ha preso il via da Lodi la terza parte del lungo viaggio intrapreso dallo Sportello Disabili Mobile, iniziativa di grande utilità sociale, promossa dalla LEDHA e dall'AIAS di Milano, con…
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…