Infatti, presso una serie di centri COOP e IPERCOOP sarà messa in vendita, per la realizzazione dei consueti “pacchetti regalo”, una linea di articoli con il marchio appunto della Cascina Bianca, struttura, quest’ultima, che opera nel campo dei servizi alla persona e che ha come obiettivo la qualità del servizio erogato, rivolgendosi sia ai privati che al pubblico, con progetti nel campo della prevenzione e della gestione di servizi rivolti alle fasce marginali e all’handicap, oltre che alla formazione e al tempo libero.
Ciascun consumatore potrà quindi, con un semplice gesto (o meglio, con una semplice “scelta”), sostenere la Cooperativa Cascina Bianca – che da tempo collabora anche con l’Associazione ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) – nella realizzazione di nuovi progetti di intervento e sostegno rivolti a soggetti affetti da autismo e alle loro famiglie.
Cooperativa Sociale Cascina Bianca, Via delle Primule, 5, 20146 Milano
tel. 02 473049-42299227, fax 02.472118
info@cascinabianca.org – www.cascinabianca.org
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un'isola nell'Oltrepo Pavese Sorta nel 2002 non lontano da Pavia, la comunità agricola di Cascina Rossago, specificamente studiata per ospitare adulti con autismo, sull'esempio di analoghe esperienze straniere, costituisce oggi un prezioso e…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…