È disponibile da oggi, per i navigatori di Internet, un servizio in più, di grande, oggettiva utilità. Infatti, il sito HandyLex – nota e frequentata banca dati legislativa, curata da Carlo Giacobini, responsabile del Centro per la Documentazione Legislativa UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – ha messo a disposizione dei lettori un nuovo servizio di risposta automatica sui permessi lavorativi, cioè su uno degli argomenti più richiesti da chi quotidianamente consulta il sito (oltre 5.000 persone al giorno fino al mese di novembre scorso).
Tale servizio fornisce le risposte ai quesiti più frequenti, rispetto alle diverse tipologie di beneficiari (genitori, parenti, lavoratori disabili), caratterizzandosi come uno strumento facile da usare, semplice da comprendere e calibrato sulle necessità di ciascuno.
Senza dimenticare che rimangono disponibili, per gli eventuali approfondimenti, le schede e la normativa presenti nel sito, oltre alla consueta opportunità di porre ulteriori quesiti allo sportello online.
Senza dimenticare che rimangono disponibili, per gli eventuali approfondimenti, le schede e la normativa presenti nel sito, oltre alla consueta opportunità di porre ulteriori quesiti allo sportello online.
Presto, ci segnalano i responsabili di HandyLex, verrà messo in linea un analogo servizio di risposta automatica riguardante questa volta i congedi retribuiti di due anni riservati ai genitori delle persone con handicap grave.
Articoli Correlati
- I permessi lavorativi Al centro di questa ricca e approfondita analisi vi è l'articolo 33 della Legge 104/92, strumento fondamentale per i lavoratori con disabilità e per coloro che assistono familiari disabili. Il…
- Modifiche alla Legge 104: mistificazioni bipartisan Sono state sin troppe, nei giorni scorsi, le dichiarazioni inesatte, imprecise o fuorvianti prodotte sui giornali o nel web rispetto al recente provvedimento che modifica la Legge 104/92 in ambito…
- I «fannulloni» e i permessi lavorativi Le azioni del ministro Brunetta per combattere l’assenteismo hanno raccolto facili entusiasmi nell’opinione pubblica, complice anche una ben orchestrata campagna di stampa. Il problema esiste, ma il “sacro fuoco” purificatore…