Lasciata Bergamo, lo Sportello Disabili Mobile – iniziativa realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) – sosterà dal 24 al 26 gennaio a Rho (Milano).
Il camper dello Sportello, accessibile e attrezzato ad uso di ufficio, continua così il suo cammino iniziato nel 2004 e la sua preziosa attività di sostegno e diffusione di informazioni in un’ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Dalla partenza di questa iniziativa, infatti, lo Sportello ha continuato ad incontrare la cittadinanza e le associazioni delle città dove ha sostato, per ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità quotidiane.
Tra gli altri obiettivi, lo Sportello si prefigge anche di creare una rete di servizi più ampia e di rafforzare i propri legami con le varie realtà locali.
Da segnalare anche che per tutta la durata della tappa di Rho un funzionario della locale Agenzia delle Entrate sarà a disposizione sul camper, per informare e orientare, anche con il supporto di materiale, tutte le persone con disabilità, le associazioni e i familiari sulle agevolazioni fiscali, le detrazioni IRPEF, le aliquote agevolate e il 730.
(S.B.)
Il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà presente invece dalle 9.30 alle 12.30 (tutti e tre i giorni).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Articoli Correlati
- Il camper in marcia verso Seregno La quarta tappa del 2006 porterà a Seregno (Milano), dal 31 gennaio al 2 febbraio, il camper dello Sportello Disabili Mobile, che continua instancabile la sua marcia tra le province…
- Bergamo aspetta lo Sportello Mobile Esce dalla provincia di Milano e approda a Bergamo, il camper dello Sportello Disabili Mobile, che sarà nella città orobica dal 17 al 19 gennaio, per la seconda tappa del…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…