Sarà David Anzalone il protagonista del secondo spettacolo teatrale organizzato dalle associazioni Attiva-Mente e Locomotiva di San Marino, nell’ambito del progetto Locomotivamente, dopo la prima performance di Jacopo Fo portata in scena il 26 febbraio.
Infatti, sempre sul palco del Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Via della Concordia, San Marino, ore 21, ingresso 13 euro), domenica 5 marzo Anzalone reciterà in Targato H.
Locomotivamente – questo il nome scelto per il progetto – ha visto quindi le forze delle due associazioni sammarinesi unirsi allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente ad aspetti che interessano tanto la vita sociale quanto l’ambiente.
David Anzalone, con il suo forte senso dell’ironia (e dell’autoironia), affronterà la propria disabilità fisica soprattutto riflettendo su come la società si ponga verso quest’ultima. Comicità, vita quotidiana e un tentativo di abbattere le barriere culturali che ancora circondano tanti aspetti legati a questa condizione sono solo alcuni dei temi che Anzalone, con coraggio, affronta sul palco.
(C.N.)
tel. 335 7348590, 347 5050007
info@locomotiva.org – info@attiva-mente.org
Articoli Correlati
- Zanza, che fa dell'handicap un'insolita materia comica «Sul palcoscenico - è stato scritto - David "Zanza" Anzalone racconta gli equivoci quotidiani su handicap e normalità senza far leva su facili moralismi o astuzie perbeniste. Anzi, la sua…
- Quando l’inclusione va in scena, cadono gli stereotipi Tra le diverse forme di arteterapia, la teatroterapia si è imposta come strumento versatile di educazione, riabilitazione e integrazione che, portando in scena i vissuti personali e sfruttando le potenzialità…
- Si fa sempre più interessante «La conquista della felicità» Prosegue con successo la terza edizione della "Conquista della felicità", la manifestazione promossa a Bologna, presso la Casa dei Risvegli Luca Nigris, dall'Associazione degli Amici di Luca. E il 21…