Appaiono senz’altro degne di nota le proposte dell’agenzia di viaggi bergamasca Mete sul Pianeta, da tempo interessata al turismo accessibile e sociale.
Grazie infatti ad una serie di ricerche all’insegna della professionalità, tale agenzia fornisce l’indicazione di strutture selezionate, per ogni tipo di disabilità, sia in soluzioni individuali che di gruppo, con scelta di autogestione e/o servizi hotel.
Una particolare specializzazione, dunque, mirata a trovare di volta in volta le soluzioni più idonee per i turisti con disabilità, anche con il noleggio di auto, minibus e bus GT attrezzati, su tutto il territorio nazionale.
Varie le proposte, che coprono l’intera gamma di possibilità, dagli agriturismi alle case vacanze, dalle case per ferie agli hotel e ai residence.
In continuo aumento anche gli accordi raggiunti da Mete sul Pianeta con vari Cral, associazioni e gruppi di aggregazione.
tel. 035 687867, fax 035 687209
info@metesulpianeta.it – www.metesulpianeta.it
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Per un nostro dibattito scientifico «Urge la nostra fondamentale presenza in qualità di studiosi - scrive Claudio Roberti - perché dobbiamo poter dire: “Niente su di Noi senza di Noi", anche in tale ambito». E…