È stata resa pubblica nei giorni scorsi la relazione conclusiva della Commissione Parlamentare d’Inchiesta del Senato, istituita l’8 maggio 2002, sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.
L’interessante testo (relatore il senatore Francesco Carella), utile punto di riferimento per le varie analisi nel settore, è ripartito nei seguenti capitoli:
– Composizione, ragioni istitutive, finalità, poteri ed attività della Commissione d’inchiesta
– Sintesi delle maggiori problematiche rilevate nelle regioni visitate dalla Commissione d’inchiesta (Valle d’Aosta, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia)
– Conclusioni.
La visione integrale della relazione è disponibile cliccando qui.
Ringraziamo per la collaborazione l’Ufficio Stampa di CittadinanzAttiva.
Ringraziamo per la collaborazione l’Ufficio Stampa di CittadinanzAttiva.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- E l'integrazione scolastica ne uscì a pezzi!* Un ricco e documentato dossier che dimostra come - soprattutto in questi ultimi anni del Governo Berlusconi - sia stato messo in discussione l'intero impianto del processo di integrazione scolastica.…
- I limiti e le novità di quell'indagine Istat sull'integrazione Emergono criticità, omissioni e incongruenze, ma anche importanti conferme e significative novità, da quell'indagine presentata nei giorni scorsi dall'Istat sull'integrazione degli alunni con disabilità. Il tutto, però, sa dell'ennesima buona…