Una bella occasione, quella di sabato 4 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli), per ascoltare una delle più belle voci della lirica italiana e, allo stesso tempo, per sostenere le attività dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), organizzazione aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), nata alla fine degli anni Settanta e oggi presente in trentotto città italiane.
Tutto questo, infatti, sarà il Concerto di Gala di Ruggero Raimondi, uno dei più grandi talenti della lirica mondiale, nell’ambito di un evento promosso dal Comune di Roma, con il contributo della Regione Lazio, il patrocinio dell’Ambasciata del Principato di Monaco e la collaborazione di Radio Montecarlo.
Come detto, tra i principali scopi del concerto di Raimondi, che sarà accompagnato al piano da Leone Magiera e affiancato da Paola Gardina (mezzosoprano) e Sandra Pastrana (soprano), vi sarà il sostegno all’Associazione Italiana Persone Down, che auspica quindi di vedere accorrere il più numeroso pubblico possibile.
(S.B.)
I biglietti dell’evento – i cui prezzi varieranno tra i 20 e i 75 euro – possono essere acquistati alla biglietteria del Parco della Musica (ore 11-18 tutti i giorni, escluso il mercoledì), presso le ricevitorie abilitate di Lottomatica o anche alla stessa Associazione AIPD (Viale delle Milizie, 106, 00192 Roma, tel. 06 3723909, fax 06 3722510, aipd@aipd.it – www.aipd.it).
Vi è anche la possibilità di acquistarli telefonicamente (servizio a pagamento), tramite il numero 199109783.
Vi è anche la possibilità di acquistarli telefonicamente (servizio a pagamento), tramite il numero 199109783.
Articoli Correlati
- Ruggero, la sindrome di Down e il peso della fortuna Una piccola casa di produzione torinese sta organizzando la produzione di un cortometraggio il cui protagonista è un ragazzo con sindrome di Down. Il video, della durata di poco più…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…