Ospite a Torino per il passaggio di consegna della fiamma olimpica (i prossimi Giochi Invernali si svolgeranno infatti a Vancouver, in Canada, nel 2010), Sam Sullivan, quarantaquattrenne, sindaco della città nordamericana, tetraplegico, sarà accolto giovedì 23 febbraio (Sala Meeting, presso l’Istituto Poveri Vecchi, Via San Marino, 10) dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) del capoluogo piemontese, per un confronto con le realtà associative del territorio.
«È per noi un onore particolare – ha commentato Paolo Osiride Ferrero, presidente della Consulta – ospitare Sam Sullivan, simbolo dell’integrazione sociale tra disabili e normodotati. Siamo lieti di averlo con noi per confrontarci e discutere insieme sull’importanza di diffondere una cultura di attenzione all’handicap».
All’incontro sarà presente anche l’assessore ai Servizi Sociali della Città di Torino, Marco Borgione, oltre ai rappresentanti delle principali associazioni di volontariato.
Ufficio Stampa Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) di Torino
(Monica Sauna), tel. 011 3198145 – 347/1096420
uffstampa@cpdconsulta.it
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…