Mercoledì 15 marzo si terrà nella sala consiliare del Comune di Pioltello (Via Carlo Cattaneo, 1, ore 21), in provincia di Milano, una manifestazione di carattere culturale intitolata Quello che non ti aspetti.
La serata (a ingresso gratuito) sarà organizzata dall’Assessorato agli Interventi Sociali del Comune lombardo e dal settore Delega alla Partecipazione e Tutela dei Diritti delle Persone Diversamente Abili della Provincia di Milano, allo scopo di sostenere il delicato processo di integrazione e inclusione delle persone con disabilità, attraverso appunto iniziative di sensibilizzazione sociale.
Assieme al concerto dell’ormai noto gruppo rock romano dei Ladri di carrozzelle – composto in gran parte da persone con gravi disabilità motorie – l’evento vedrà anche la partecipazione del giornalista sportivo Candido Cannavò, già direttore per lungo tempo della «Gazzetta dello Sport», che presenterà il suo recente libro E li chiamano disabili (giunto alla sesta edizione) di cui tra i protagonisti vi sono gli stessi Ladri di Carrozzelle e del quale abbiamo già riferito a suo tempo.
(C.N.)
tel. 02 92366303 – www.comune.pioltello.mi.it
Articoli Correlati
- Venticinque anni di musica e mille concerti Il tutto pubblicando 7 album e percorrendo circa 50.000 chilometri all’anno, tra scuole, teatri e piazze italiane, senza dimenticare l’enorme opera di informazione e sensibilizzazione: sono cifre strabilianti, quelle esibite…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Ladri diversi da chi? È partita una nuova avventura dei Ladri dei Carrozzelle, l'ormai celebre gruppo romano composto in gran parte da persone con gravi disabilità motorie. Si tratta del progetto "Diversi da chi",…