Inserito nell’ambito del progetto Conoscere la sclerosi tuberosa, si terrà il 18 marzo a Napoli (Palabimbi dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, Via Mario Fiore, 8, ore 9) un corso di aggiornamento organizzato dall’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia e il Comune di Napoli.
La sclerosi tuberosa, conosciuta anche come sindrome di Bourneville-Pringle, è una malattia genetica multisistemica, che può cioè colpire più organi o tessuti. L’Associazione AST lavora dal 1997 per dare assistenza alle famiglie dei pazienti, con l’intento prioritario di consolidare la collaborazione tra queste ultime, le istituzioni e i medici.
Il corso di Napoli – accreditato ECM – vedrà la partecipazione di numerosi tra i principali specialisti che si occupano di sclerosi tuberosa nel nostro Paese e costituirà un importante momento di confronto e di aggiornamento.
(S.B.)
La partecipazione è gratuita, ma è gradita conferma alla segreteria.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione:
Segreteria organizzativa, presso Day Hospital Neurologia, Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, tel. 081 2205769, fax 081 2205660 (Fernanda Mondola e Maria Terracciano).
La sede nazionale dell’AST è in Via Anagnina Nuova, 13, presso Villaggio “Eugenio Litta”, 00046 Grottaferrata (Roma), info@sclerosituberosa.it.
La sede operativa è in Via Oblach, 36, 00054 Fiumicino (Roma)
tel. e fax 06 65024216 – 335 247729 – 335 8282000.
Articoli Correlati
- Il lungo weekend bolognese dell’AST Un corso di formazione per volontari, la presentazione di alcuni libri e un convegno medico-sociale: saranno questi i “momenti clou” della tre giorni di Bologna promossa dall’AST (Associazione Sclerosi Tuberosi),…
- La sclerosi tuberosa, paradigma di disabilità e Malattie Rare Come coordinare le tante esperienze impegnate in Campania sulla sclerosi tuberosa, malattia genetica dalle manifestazioni estremamente varie: è l’ambizioso obiettivo che si pone il convegno “La sclerosi tuberosa, paradigma di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…