Sarà il 13 marzo prossimo il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al corso di Addetto alla gestione e vendita nell’agroindustria, rivolto a persone con disabilità lieve e media, che siano disoccupate e in possesso del diploma di scuola media inferiore.
Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa avviata con successo nel 2005 a Padova dalla sede locale dell’IRIPA (Ente di formazione della Coltivatori Diretti del Veneto), con l’approvazione della Regione Veneto e un finanziamento dal Fondo Sociale Europeo.
Anche quest’anno il corso si svolgerà presso la sede padovana dell’IRIPA (Via della Croce Rossa, 32), snodandosi su 600 ore (400 di teoria e 200 di stage), a partecipazione gratuita, per un numero massimo di 10 titolari più 2 uditori.
Obiettivi principali dell’iniziativa da una parte favorire la creazione di una figura professionale preparata ad affiancare responsabili operanti nella commercializzazione diretta dei prodotti agroindustriali, dall’altra fornire conoscenze che svilupperanno abilità utili a svolgere mansioni specifiche nell’ambito della vendita e della commercializzazione di prodotti nel settore ortofrutticolo, vitivinicolo e zootecnico.
(S.B.)
Iripa Veneto, Via della Croce Rossa, 32, 35129 Padova
tel. 049 8997330, fax 049 8997345, iripa.padova@coldiretti.it
Articoli Correlati
- Un corso per persone disabili disoccupate Si terrà a Padova e riguarderà gli "addetti alla gestione e vendita nell'agro-industria", un corso destinato alle persone con disabilità e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gratuita la partecipazione e…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Comunicazione sulle malattie e i tumori rari: un Premio OMAR ricco di spunti «Anche grazie alle attività di formazione e di supporto dell'OMAR, e di questo Premio, c’è oggi un gruppo di giornalisti sensibili e preparati, pronti a raccontare ciò che accade in…