Realizzata a Sestriere (Torino), in località Lago Losetta, la nuova casa albergo completamente accessibile è stata inaugurata nei giorni scorsi.
Il progetto, voluto dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) di Torino e portato avanti dal Lions Club “Principe Eugenio” del capoluogo piemontese, è stato cofinanziato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Sestriere.
La nuova struttura, che rientra nell’ambito delle varie iniziative realizzate in occasione dei IX Giochi Paralimpici Invernali che stanno per concludersi a Torino, potrà ospitare circa 1.500 persone ogni anno, mettendo a disposizione venticinque unità abitative, alcune sale polivalenti e numerose attrezzature sportive.
«Sono molto orgoglioso di questa casa albergo – ha commentato Paolo Osiride Ferrero, presidente della CPD – nella quale i turisti con disabilità potranno soggiornare in completa autonomia e indipendenza».
CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà)
Via San Marino, 10, 10134 Torino, tel. 011 3198145
uffstampa@cpdconsulta.it – segreteria@cpdconsulta.it
www.cpdconsulta.it
Articoli Correlati
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- I Giochi Invernali di Special Olympics: una comune passione senza pietismo «I nostri Giochi Nazionali Invernali tracciano un percorso umano che va oltre lo sport e le gare: avvicinano le persone, generano empatia, una comune passione senza pietismo»: lo ha dichiarato…