Sezioni aperte il 2 aprile per l’Auser

Aperte domenica 2 aprile le sezioni dell'Auser-RisorsAnziani in tutta Italia, per una giornata di incontro, discussione e festa, con l'obiettivo prioritario di difendere le fasce più "deboli", come quelle degli anziani, che rischiano concretamente l'emarginazione sociale
Persona anziana con bambinaParticolarmente significativa e “visibile” si presenta l’iniziativa promossa dall’Associazione Auser-RisorsAnziani le cui varie sedi, diffuse in tutta Italia, rimarranno aperte domenica 2 aprile ed esporranno la bandiera bianca con l’emblema della Repubblica, nel corso di una giornata utile a parlare soprattutto agli anziani, specie a coloro con i quali e per i quali l’Auser stessa svolge le proprie attività di volontariato e promozione sociale.
Un momento quindi di incontro e discussione, ma anche di festa, tutto da condividere con i cittadini, centrato sui valori e i diritti sanciti dalla Costituzione, oltreché sull’importanza dell’unità e del dialogo.

Sono tre in particolare i messaggi che verranno lanciati il 2 aprile dall’Auser: la difesa della Costituzione, con la richiesta che si effettui al più presto il relativo referendum voluto da quindici regioni, da oltre un quinto dei parlamentari e in totale da un milione di cittadini; un nuovo Governo che sappia coniugare la ripresa economica con lo sviluppo sociale; il rilancio del Paese, con la costruzione di certezze e trasparenze di legalità, assicurando l’efficienza e garantendo l’equità.

«I giovani e gli anziani, in particolare quelli non autosufficienti – ha dichiarato Maria Guidotti, presidente nazionale dell’Auser – rischiano l’emarginazione sociale, perché privati della possibilità di un progetto di vita. Nessuno deve più rimanere solo né sentirsi solo. E il nostro impegno va proprio in questa direzione».
(S.B.)

Share the Post: