È ormai imminente a Genova la nona edizione di Euroflora, rassegna floreale internazionale che si terrà dal 21 aprile al 1° maggio. L’appuntamento, che si rinnova ogni cinque anni, si annuncia come uno spettacolo unico al mondo, che trasformerà la Fiera del Mare in un grande giardino di quindici ettari, con piante e fiori dai cinque continenti e straordinarie scenografie.
Per l’occasione, Terre di Mare, sportello informativo della Provincia di Genova per il turismo senza barriere, presenterà la card OK! Liguria per tutti, dedicata alle persone con disabilità ed esigenze particolari che intendano visitare il capoluogo ligure.
La tessera, nominativa e gratuita, consentirà di utilizzare liberamente i servizi offerti alla Fiera di Genova dal Punto di Accoglienza Visitatori Disabili (gestito da Terre di Mare), vale a dire la prevendita dei biglietti, il servizio navetta tra i parcheggi del centro città e la fiera, informazioni e assistenza per la visita, il noleggio gratuito degli scooter elettrici a quattro ruote (servizio Mobility Service), utili a girare per il centro storico, l’Acquario e tutta l’area del Porto Antico.
Grazie poi all’accordo con Incoming Liguria, la card darà diritto ad uno sconto del 10% su tutte le offerte del Catalogo 2006 di quest’ultima società, per soggiornare a Genova e in Liguria.
Altre convenzioni con operatori turistici e culturali del capoluogo ligure sono ancora in via di definizione.
(S.B.)
Articoli Correlati
- A Genova c'è Terre di Mare È una risorsa importante - per Genova, ma non solo - lo sportello Terre di Mare, servizio nato nel 2002 per promuovere il turismo delle persone con disabilità, ma arricchitosi…
- Nel 2018 la Disability Card dovrà passare da progetto a realtà Una card unica per le persone con disabilità, utile ad accedere a benefìci e agevolazioni al sistema dei trasporti e alle proposte di carattere culturale, sportivo e ricreativo, in tutti…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…