È stato lanciato dal movimento CittadinanzAttiva il nuovo bando per il premio Buone pratiche in sanità, aperto anche a tutte quelle organizzazioni di pazienti che abbiano realizzato esperienze interessanti, da sole o in partnership con altri soggetti, ottenendo buoni risultati in ambito di tutela del diritto alla salute.
La buona pratica è il semplice titolo dell’iniziativa, rivolta quindi anche alle organizzazioni che aderiscono al Coordinamento Nazionale Malati Cronici – ma non solo ad esse – per la quale quest’anno la partecipazione è particolarmente agevole: i progetti, infatti, possono essere direttamente inseriti nella banca dati on line del sito di CittadinanzAttiva.
Il bando scade il 31 maggio 2006 e possono partecipare solo i progetti che abbiano avuto un concreto inizio non prima del gennaio 2004.
I vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, con l’assegnazione di un premio di 2.500 euro.
(S.B.)
Fax: 06 36718333
Posta: CittadinanzAttiva ONLUS, Via Flaminia, 53, 00196 Roma
E-mail: buonepratiche.sanita@cittadinanzattiva.it
Va specificato se l’iniziativa riguarda la sanità o i servizi.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…