Medici, pazienti e familiari a confronto: è divenuta ormai una bella consuetudine l’appuntamento denominato Punto d’ascolto, organizzato per sabato 29 aprile a Milano (Istituti Clinici di Perfezionamento, Ospedale dei Bambini “V. Buzzi”, Aula Magna, Via Castelvetro, 32, ore 15-18) dal Comitato Regionale Lombardo della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con il proprio Consiglio Medico-Scientifico e con il patrocinio della Regione Lombardia.
Nel corso della giornata, tutti i principali specialisti del territorio lombardo che si occupano di malattie neuromuscolari (distrofie, amiotrofie, miotonie ecc.) aggiorneranno i presenti sulla situazione delle stesse in ambito neurologico, genetico, pneumologico, cardiologico, fisiatrico, gastroenterologico e anestesiologico, fornendo un quadro ampio e dettagliato sulle varie ricerche che riguardano tale settore.
Per informazioni:
Segreteria organizzativa: Marco Buttafava
tel. 333 6635618, marco.buttafava@alice.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Se è un diritto, non chiedere per favore! Associazionismo, cooperazione, politica e anche la presidenza di una Fondazione impegnata sulle malattie neuromuscolari: è una vita di grande impegno, quella di Roberto Frullini, persona con grave disabilità motoria, nato…
- Assistenza respiratoria e non solo: la vita oltre il domicilio La UILDM di Varese (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha costruito negli anni una solida rete di presa in carico delle persone con malattie neuromuscolari, unendo tutti gli “ingredienti”…