Verrà presentato lunedì 8 maggio a Trento (Sala Conferenze della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università, Via Verdi, 53, ore 16.30) il volume Disabilità e libertà dal bisogno. L'”anagrafe dell’handicap” della Provincia Autonoma di Trento, interessante studio pubblicato da Erickson e curato da Fabio Cembrani, direttore dell’Unità Operativa di Medicina Legale dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) del capoluogo trentino.
L’evento sarà moderato da Carlo Casonato, docente dell’Università di Trento e responsabile del Progetto BioDiritto e introdotto dallo stesso Cembrani insieme a Donata Borgonovo Re, difensore civico della Provincia Autonoma di Trento e Lodovico Zannini, consulente della Cooperativa HandiCREA.
Al dibattito successivo parteciperanno Paolo Benciolini e Daniel Rodriguez, ordinari di Medicina Legale dell’Università di Padova, oltre a Graziella Anesi, presidente della Cooperativa HandiCREA.
Porteranno i propri saluti anche Davide Bassi, magnifico rettore dell’Università di Trento, Remo Andreoli, assessore alle Politiche per la Salute della Provincia Autonoma di Trento e Fulvio Zuelli, presidente della locale Opera Universitaria.
Cooperativa HandiCREA, Via San Martino, 46, 38100 Trento
tel. e fax 0461 239396, Handicrea@trentino.net.
Articoli Correlati
- Accertamento della disabilità ed esempio organizzativo trentino Presentiamo ai Lettori un'ampia trattazione riguardante il sistema organizzativo per l'accertamento delle disabilità della Provincia Autonoma di Trento, che va in controtendenza con ciò che si può osservare sul resto…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Buone collaborazioni per “Trento senza barriere“ La guida "Trento senza barriere" - voluta dalla Cooperativa HandiCREA e giunta alla seconda edizione aggiornata - non solo è utile, ma è anche interessante per le modalità con cui…