Il Centro Guide di Torino – associazione di guide turistiche tutte abilitate e di pluriennale esperienza – organizza per i lunedì di giugno e luglio una serie di visite guidate per le persone con disabilità al Parco del Valentino del capoluogo piemontese.
Gli itinerari toccheranno le varie bellezze architettoniche del Valentino, il giardino roccioso, il castello di Madama Cristina e il Borgo Medievale, senza tralasciarne i numerosi tesori naturalistici.
Appuntamento, quindi, ogni lunedì, dalle 17 alle 18.30, con il Centro Guide Torino che aderisce al progetto Motore di ricerca: comunità attiva della Città di Torino, ricordando anche che le guide sono gratuite.
Le prenotazioni per le visite devono essere effettuate al Centro Guide Torino:
tel. 011 785785, fax 011 7804945, centroguide@tiscali.it.
tel. 011 785785, fax 011 7804945, centroguide@tiscali.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…