La diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico, la presa in carico, i possibili aiuti alle persone con autismo e alle loro famiglie.
Saranno questi i temi dell’incontro che si terrà sabato 10 giugno a Genova, presso il Centro Civico di Quarto Alto (Via delle Genziane, 15, ore 9.30), promosso dalla Circoscrizione IX Levante di Genova e dall’ANGSA Liguria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).
L’appuntamento – contraddistinto da una formula semplice, ma quanto mai utile ed efficace – coinvolgerà genitori, pediatri, neuropsichiatri infantili, esponenti del mondo accademico e dell’Istituto Gaslini, ovvero tutte le figure coinvolte a vario titolo nei problemi dell’autismo.
Per ulteriori informazioni:
ANGSA Liguria, Via De Gasperi, 5/5, 16014 Campomorone (Genova)
tel. 329 1860226 – 338 9133218, angsaliguria1@alice.it.
ANGSA Liguria, Via De Gasperi, 5/5, 16014 Campomorone (Genova)
tel. 329 1860226 – 338 9133218, angsaliguria1@alice.it.
Articoli Correlati
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…
- L’autismo e l’integrazione tra Sanità, Scuola, Sociale e Famiglia Formazione permanente, per qualificare insieme operatori e familiari, basandosi su ipotesi scientificamente fondate e su un altro versante investimenti adeguati sulla ricerca, perché essendo l’autismo una condizione biologica, se si…
- Linguaggio e autismo: traiettorie evolutive e interventi precoci L’identificazione precoce e la mappatura delle traiettorie evolutive sono fondamentali nel campo dei disturbi del linguaggio e dell’autismo. Capire come evolvono le abilità del bambino permette infatti di identificare nel…