Sono i Thunder Roma i trionfatori dell’undicesima edizione del Campionato Nazionale Laureus Wheelchair Hockey. La squadra capitolina si è infatti laureata nei giorni scorsi Campione d’Italia battendo ai rigori il Dream Team Milano, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sul 2-2.
Le finali a otto squadre del Campionato Italiano 2005/2006 – organizzato dalla Federazione Italiana Wheelchair Hockey (FIWH) in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con l’Unione Sportiva Acli e con l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) – si sono svolte a Monteprandone (Ascoli Piceno) dal 6 all’11 giugno.
Terzo posto per gli Skorpions Varese, che hanno battuto nella finalina i Blue Devils Genova.
A Monteprandone – contestualmente alla fase finale del Campionato – si è svolto anche il raduno della Nazionale Italiana di hockey in carrozzina, che in vista dei Campionati del Mondo che si svolgeranno nel 2007 in Germania sta già curando la propria preparazione.
Molti, infine, i giocatori che si sono messi in evidenza nel corso della manifestazione, sia tra le giovani promesse che tra coloro che si sono rivelati essere dei punti di riferimento ormai consolidati.
Segnaliamo tra gli altri, quindi, Andrea Ronsval e Sonia Veres dei Blue Devils Genova, Marco Ferrazza dei Thunder Roma, Alberto Fontana e Marco Brusati del Dream Team Milano.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa FIWH
tel. 339 1295404, info@fiwh.it
Articoli Correlati
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom
- 19 squadre, 200 giocatori: parte il campionato di wheelchair hockey È il 13° Campionato Nazionale Laureus Wheelchair Hockey, organizzato dalla FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), l'Unione Sportiva ACLI e la UILDM (Unione…
- Chi succederà a Varese? Giunge all'epilogo l'undicesimo Campionato Nazionale di wheelchair hockey che dall'8 al 10 giugno coinvolgerà un centinaio di atleti con disabilità, presso il palazzetto dello sport di Monteprandone (Ascoli Piceno)