La tavola rotonda che si tiene mercoledì 21 giugno presso l’Università di Torino (Aula Magna del Dipartimento di Neuroscienze, Via Cherasco, 15, ore 15) è stata organizzata dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e dall’APASLA (Associazione Piemontese per l’Assistenza alla Sclerosi Laterale Amiotrofica).
L’evento avrà luogo in occasione della Giornata Mondiale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) – che dal 1997 si celebra nel giorno del solstizio d’estate – e si intitola Prospettive nella diagnosi e nella terapia della SLA: il punto di vista dei ricercatori, dei clinici, delle associazioni.
Non solo medici ed esperti, quindi, tra i destinatari dell’iniziativa, ma anche operatori, familiari e gli stessi pazienti affetti da questa patologia, che potranno così partecipare ad un importante momento di analisi e confronto tra i rappresentanti di alcuni istituti e quelli delle maggiori associazioni di riferimento presenti nel nostro Paese.
Per ulteriori informazioni:
AISLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Viale Roma, 32, 28100 Novara
tel. 0321 499727, fax 0321 499719, segreteria@aisla.it
APASLA (Associazione Piemontese
per l’Assistenza alla Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Corso Vittorio Emanuele, 108, 10121 Torino
tel. 011 538125, fax 011 545033, slatorino@tiscali.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il posto migliore è casa mia Si chiama così il progetto condotto dall’APASLA (Associazione Piemontese Assistenza alla Sclerosi Laterale Amiotrofica), nel cui àmbito viene messo a disposizione un operatore esperto in scienze infermieristiche, massaggi e mobilizzazione…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…