Grandi feste da parte di compagni e insegnanti del corso prelavorativo ENAIP (Ente Acli Istruzione Professionale) di Borgomanero (Novara), al rientro da un ritiro sportivo di Barbara Medina, atleta con disabilità di Oleggio, che qualche mese fa ha ottenuto il primato italiano dei 400 metri per la sua categoria, nel corso di un meeting ad Asti.
Una passione presente da sempre, quella di Barbara per l’atletica leggera, che l’ha portata nella squadra dell’AHS di Novara, senza trascurare i suoi impegni di studio.
«Correre mi piace molto – racconta la giovane atleta – mi fa sentire libera e felice. La vittoria ottenuta ad Asti è stato un grande traguardo per me e anche per i miei genitori. Ho fatto una bella festa con gli amici e adesso spero di vincere altre gare. Anche l’anno scolastico è andato bene, la pagella è buona e sono soddisfatta. Oltre allo sport mi piacciono molto anche il computer e la matematica».
Complimenti, Barbara!
(S.B.)
Articoli Correlati
- Sport di tutti e per tutti Anche dieci ragazzi con disabilità hanno partecipato con successo ai Giochi Enaip (Ente Acli Istruzione Professionale) del Piemonte, nel corso di una bella giornata di sport, amicizia e solidarietà
- Un ombrello che ripara dalle fragilità È un momento particolarmente vivace per il Centro di Settimo Torinese dell'ENAIP Piemonte (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale): dapprima una mostra mercato artigianale all'insegna del "tutto esaurito", poi un calendario…
- Comunicazione sulle malattie e i tumori rari: un Premio OMAR ricco di spunti «Anche grazie alle attività di formazione e di supporto dell'OMAR, e di questo Premio, c’è oggi un gruppo di giornalisti sensibili e preparati, pronti a raccontare ciò che accade in…