La Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna (Ospedale Bellaria, Azienda USL di Bologna, Via Altura, 3), in occasione della lunga rassegna La conquista della felicità, promossa per il secondo anno consecutivo dall’associazione degli Amici di Luca, invita tutti, sabato 15 luglio, ad un incontro intitolato Ritrovare le emozioni, che si svolgerà presso la sua sede.
Dopo L’ora del tè e della musica (ore 17) – momento con cui abitualmente vengono accolti gli ospiti alla Casa dei Risvegli e che anche in questa occasione sarà impreziosito dal musicista Noè e dalle note della sua chitarra – sarà la volta dell’intervista a Masolino D’Amico (ore 18).
Il famoso scrittore, biografo e critico teatrale – attraverso le domande di Angelo Guglielmi – presenterà due sue opere, Persone speciali e Altro giro – Persone speciali 2, ritratti di figure molto particolari, e note, con cui d’Amico è entrato direttamente in contatto.
In serata, infine (ore 21), sarà possibile assistere alla proiezione del documentario Ritorno al Tagliamento, con Franco Interlenghi e Antonella Lualdi, – cui parteciperà la regista Gloria De Antoni, anche curatrice della rassegna. Questo lavoro della De Antoni, che ripercorre i luoghi dell’Addio alle armi di Ernest Hemingway, arriva un anno dopo Sentieri della Gloria, dedicato invece ai luoghi in cui era stato girato La grande guerra di Mario Monicelli.
(C.N.)
Gli Amici di Luca, Via Saffi, 10, 40131 Bologna
tel. 051 6494570, fax 051 6494865
amicidiluca@tin.it – www.amicidiluca.it.
Articoli Correlati
- Gravi cerebrolesioni acquisite: associazionismo e alleanza terapeutica Un modo di assistere diverso, con il mantenimento dell'ambiente familiare e delle relazioni affettive, dei ritmi e dei riti della vita quotidiana, un modello da attuare però in un contesto…
- La Giornata dei Risvegli: vale sempre più la pena È una manifestazione cresciuta nel tempo sempre di più, la Giornata Nazionale dei Risvegli per la Ricerca sul Coma - Vale la Pena, così come la Casa dei Risvegli Luca…
- C'è qualcuno lì dentro? Torna, con un programma più ricco che mai, la Giornata Nazionale dei Risvegli per la Ricerca sul Coma - Vale la Pena, che il 6 e 7 ottobre - ma…