A partire dalle 20.30 e presentati da Barbara Poletto, si esibiranno quindi sul palco molti artisti che accompagneranno Zed nell’interpretazione di musiche e testi di Franco Battiato, il quale già in passato ha avuto modo di ringraziare il cantautore per le sue performance e per avere scelto il suo repertorio.
All’evento – reso possibile anche grazie all’Amministrazione Comunale della località vicentina – parteciperà anche l’attrice comica Maria Rossi del programma televisivo Zelig Off.
Parent Project ONLUS è un’associazione di genitori fondata nel 1996 per sconfiggere la distrofia di Duchenne e quella di Becker, obiettivo perseguito tramite il finanziamento della ricerca in Italia e all’estero, attraverso campagne di raccolta fondi. Altro scopo dell’associazione è il miglioramento delle condizioni di vita delle persone colpite da queste patologie e delle loro famiglie.
(S.B.)
Ufficio stampa Parent Project ONLUS (Stefania Collet)
tel. 06 66182811, fax 06 66188428
ufficiostampa@parentproject.org – www.parentproject.org/Italia
Per informazioni sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari, si può interpellare anche:
UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)
tel. 049 8025248, fax 049 8025249
redazionedm@eosservice.com – www.uildm.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…