Disponibili ancora a Roma, fino al 10 settembre, gli elettroscooter gratuiti che tutti i giorni (dalle 16 alle 24) possono trasportare le persone con disabilità motoria o gli anziani in giro per il Tevere!
L’iniziativa – voluta dall’Ufficio Provinciale per le Politiche dell’Handicap della capitale e dalla Giunta Provinciale tutta, in collaborazione con il I Municipio di Roma e l’Associazione Vela d’Oro – consente appunto alle fasce di popolazione sopracitate di muoversi in libertà lungo la banchina del Tevere e di accedere ai battelli che navigano sul fiume.
Gli elettroscooter sono disponibili esattamente presso la banchina di Lungotevere Anguillara o Lungotevere Alberteschi, sotto il Ponte Garibaldi e presso Viale Trastevere.
Gratuito, come detto, l’elettroscooter, mentre il prezzo del biglietto per i battelli sarà di appena un euro, per un totale di tre corse giornaliere (ore 16, 16.50 e 17.55).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Storie di persone che hanno trovato quel "filo prezioso" Anche le migliori campagne di informazione e sensibilizzazione possono acquisire ulteriore incisività e sostanza, “nutrendosi” con storie di persone, e ancor più quando si parla di situazioni ancora abbastanza ignote…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…