Sospesi fino al 30 giugno 2007 gli sfratti nei confronti di conduttori con reddito annuo familiare complessivo inferiore a 27.000 euro, che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasettantenni, figli a carico, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66 per cento.
Lo ha stabilito nei giorni scorsi il Decreto Legge n. 261 (Interventi urgenti per la riduzione del disagio abitativo in favore di particolari categorie sociali), firmato il 29 settembre dal guardasigilli Clemente Mastella.
Il medesimo provvedimento stabilisce anche (articolo 2) che a favore di quegli stessi proprietari «i comuni possono prevedere esenzioni o riduzioni dell’imposta comunale sugli immobili [ICI, N.d.R.]».
Il testo integrale del Decreto Legge n. 261 si può visionare cliccando qui.
(S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Servizi socio-assistenziali e costi per gli utenti Un parere del Difensore Civico della Regione Marche, in tema di contribuzione al costo dei servizi socio-assistenziali da parte degli utenti, sembra parlare chiaro: «L’utente può essere chiamato a contribuire…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…