Sarà Melegnano, in provincia di Milano, la prossima tappa dello Sportello Disabili Mobile, che sosterà presso questa località dal 7 al 9 novembre.
Il progetto, promosso dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), intende diffondere i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione Lombardia.
Un lungo cammino – quello del camper simbolo dell’iniziativa – iniziato nel 2004 e che si protrarrà fino al prossimo mese di dicembre, andando a toccare diverse località lombarde selezionate tra le città capofila dei Piani di Zona.
Tra gli obiettivi dello Sportello Disabili, prioritario è senza dubbio quello di offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni importanti e notizie utili per migliorare la qualità della loro vita e quello di rafforzare i legami tra la rete di servizi locali e lo Sportello stesso.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- Con Pietro Scidurlo oltre le barriere, sui percorsi della fede e della cultura «La vita finisce solamente se io credo che quella parte di me che non c’è più era la più importante e il cammino insegna questo: a lasciar andare ciò che…
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…
- Il gradito ritorno dello Sportello Mobile Da un po' di tempo era a riposo, dopo un periodo di intensa attività tra il 2004 e il 2006. Ora, però, lo Sportello Disabili Mobile sta per tornare e…