Sarà Melegnano, in provincia di Milano, la prossima tappa dello Sportello Disabili Mobile, che sosterà presso questa località dal 7 al 9 novembre.
Il progetto, promosso dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), intende diffondere i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione Lombardia.
Un lungo cammino – quello del camper simbolo dell’iniziativa – iniziato nel 2004 e che si protrarrà fino al prossimo mese di dicembre, andando a toccare diverse località lombarde selezionate tra le città capofila dei Piani di Zona.
Tra gli obiettivi dello Sportello Disabili, prioritario è senza dubbio quello di offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni importanti e notizie utili per migliorare la qualità della loro vita e quello di rafforzare i legami tra la rete di servizi locali e lo Sportello stesso.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- Il camper torna «on the road» Riprende il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia, che a partire dal prossimo mese di marzo percorrerà le strade del territorio lombardo per incontrare i cittadini con disabilità…
- Il gradito ritorno dello Sportello Mobile Da un po' di tempo era a riposo, dopo un periodo di intensa attività tra il 2004 e il 2006. Ora, però, lo Sportello Disabili Mobile sta per tornare e…
- Riprende il cammino del Camper per le strade della Lombardia 24.000 chilometri percorsi, 440 giornate aperte al pubblico in 150 diverse città lombarde (250 piazze), più di 3.500 richieste evase, contatti con 850 tra associazioni, coordinamenti e cooperative sociali: sono…