Torna anche quest’anno l’appuntamento con MEDICA, il Forum Mondiale della Medicina che si svolgerà a Düsseldorf (Germania) da mercoledì 15 a sabato 18 novembre.
Giunta alla trentottesima edizione, la manifestazione proporrà seminari, convegni ed esposizioni sulle più aggiornate tendenze e i più avanzati progressi in ambito medico.
Nello stesso periodo, poi, dal 15 al 17 novembre, e nella medesima sede fieristica della città tedesca, avrà luogo un altro importante evento per questo settore, vale a dire ComPaMED 2006, la Fiera Internazionale specializzata nella Componentistica Medica.
Questi due eventi, che richiamano in numero crescente espositori e visitatori da tutto il mondo, occuperanno l’intero centro espositivo del polo fieristico di Düsseldorf.
Da un lato, quindi, MEDICA, interamente dedicata alla cura del paziente, che darà spazio alle tecnologie mediche ed elettromedicali, agli strumenti per i laboratori, alle tecnologie per l’ortopedia e la fisioterapia, fino ad arrivare agli arredi per questo settore.
Dall’altra, invece, ComPaMED, che in modo “complementare” si occuperà degli aspetti di maggiore interesse per i fornitori di componentistica medica: le materie prime, i prodotti, i confezionamenti e tutti i servizi necessari a questa specifica area dell’industria tecnologica.
(C.N.)
Articoli Correlati
- Volevo solo andare a una Fiera! «Fiera di Milano, presso il Polo di Rho, manifestazione “L’Artigiano in Fiera”: non mi consentono di entrare con il mio veicolo vicino ai padiglioni - scrive Antonio Giuseppe Malafarina -,…
- Per un nostro dibattito scientifico «Urge la nostra fondamentale presenza in qualità di studiosi - scrive Claudio Roberti - perché dobbiamo poter dire: “Niente su di Noi senza di Noi", anche in tale ambito». E…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…