Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la Settimana della Vita Collettiva, che si svolgerà dal 17 al 20 novembre presso la Fiera di Roma.
Questa mostra convegno – interamente dedicata alle tecnologie, ai prodotti e ai servizi per la comunità – grazie alla vastità della propria proposta espositiva rappresenta uno dei momenti di confronto e di scambio più importanti per gli operatori e i professionisti del settore.
Si tratta di una manifestazione di rilievo internazionale che proporrà quattro fitte giornate, con dibattiti, seminari e workshop che offriranno a specialisti e a semplici interessati l’opportunità di fare il punto su temi quali il welfare, l’ambiente e le nuove energie, lo sport e il turismo, la formazione e le risorse umane, l’ammodernamento di servizi come scuole, ospedali e strutture ricettive.
Questi i saloni di cui, come di consueto, sarà composta la mostra:
– Progetto Scuola: quarta rassegna di tecnologie e strumenti per l’educazione e la didattica.
– Motus: dodicesima mostra del turismo sociale, scolastico, religioso e di strutture di accoglienza accessibili a gruppi, studenti e persone con disabilità.
– Ristora: quinta rassegna di servizi, tecnologie e prodotti per la ristorazione collettiva.
– Hospitality Contract: ottava rassegna di proposte e interventi integrati per l’edilizia sociale.
– Artechiesa: sedicesima rassegna di arte, arredi e tecnologie per i luoghi di culto.
(C.N.)
Quarantaduesima Settimana della Vita Collettiva
Ufficio Stampa: Sevicol srl, Via Vigliena, 10, 00192 Roma
tel. 06 3230177, stampa@sevicol.it – www.sevicol.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- ReaTech Italia, dove l’autonomia è per tutti Giorni di vigilia per la seconda edizione di “ReaTech Italia”, rassegna che dal 10 al 12 ottobre a Milano sarà interamente dedicata alle persone con disabilità e con esigenze speciali,…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…