Piazza del Popolo diventa una cittadella solidale

Domenica 3 dicembre - Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità - la Provincia di Roma propone la terza edizione dell'Handicap Day, un evento che al grido di «Cancelliamo l'ignoranza» porterà in Piazza del Popolo numerosi protagonisti della scena musicale e artistica del nostro Paese

Domenica 3 dicembre Piazza del Popolo Roma, Piazza del Popoloa Roma si trasformerà in una vera e propria cittadella solidale. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, infatti, l’Ufficio Provinciale per le Politiche dell’Handicap ha organizzato l’Handicap Day, una manifestazione dedicata all’integrazione, i diritti e le pari opportunità delle persone con disabilità.

Sono oltre duecento le associazioni operanti in questo ambito che hanno aderito alla proposta dell’Amministrazione Provinciale per la terza edizione di questa manifestazione che – all’insegna dello slogan «Cancelliamo l’ignoranza» – si preannuncia come una grande festa di musica, sport e divertimento.
A partire dalle 11, infatti, e fino alle 22, si alterneranno in questa piazza – cuore della capitale – dimostrazioni sportive, momenti ludici e grande intrattenimento con le voci più note di RAI Radio Due – partner del progetto – e con artisti del calibro di Renzo Arbore, Giorgia e tanti altri.

L’occasione, d’altro canto, vuole essere anche un momento di confronto e discussione. Ed è per questo che, oltre ai settanta stand espositivi che si potranno visitare nel corso della giornata, saranno proposti anche vari dibattiti e incontri – dedicati ai temi al centro della Giornata – tra i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, gli operatori e i cittadini.
(C.N.)
  

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Roma
numero verde gratuito: 800979796
.
Share the Post: