Il camper dello Sportello Disabili Mobile – l’iniziativa promossa dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), con il sostegno della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia – sosterà a Cernusco sul Naviglio (Milano), località che non aveva ancora mai visitato, da martedì 5 a giovedì 7 dicembre.
Il progetto, nato per contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro familiari, opera da quasi tre anni per agevolare il loro accesso all’informazione più aggiornata in ambito di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
Il rafforzamento e il consolidamento dei legami e della collaborazione tra la rete di servizi locali e lo Sportello è l’altra finalità primaria di un’attività svolta con ottimi riscontri dal 2004 a oggi.
(C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Presa in carico della disabilità, in Lombardia e altrove Si parte dalla Lombardia, per allargare il campo ad altre esperienze regionali di presa in carico delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un’analisi non certo semplice, per i…