Per emarginare l’emarginazione

L’opera Don Calabria di Roma ha indetto un concorso di narrativa sulla disabilità, espressa tramite lo strumento del cortometraggio o l’utilizzo di pannelli espositivi. Chi vuole partecipare può farlo sino alla fine di febbraio del 2007

Giampaolo Blandini, Abbraccio al mondoIl Centro Don Calabria, che da vent’anni segue progetti riabilitativi a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ha indetto il concorso denominato Emarginiamo l’emarginazione che mette in palio due premi del valore di 500 euro ciascuno.
Tali riconoscimenti andranno alle due opere che meglio saranno riuscite a rappresentare i due temi scelti nell’ambito dell’iniziativa: Disabilità psichica e condizione lavorativa e Le nostre disabilità nella società attuale.

Le opere dovranno raccontare una storia sugli argomenti indicati, realizzandola in un cortometraggio della durata massima di quattro minuti oppure tramite una sequenza di pannelli espositivi (contenenti disegni, fotografie o fumetti).
La commissione accetterà le prime cinquanta opere giunte dall’1 al 28 febbraio 2007. Dalla cinquantunesima opera in poi si potrà accedere solo alla sezione fuori concorso.
(B.P.)

Per ulteriori informazioni:
Opera Don Calabria, Via Soria, 13, 00168 Roma
tel. 06 6274894, fax. 06 6274758
odcroma@doncalabria.it – germana.santelli@gmail.com
www.centrodoncalabria.it.
Share the Post: