Le leggi e i servizi sociosanitari

Si rivolge a tutti coloro che lavorano all'interno del sistema dei servizi sanitari e sociali il corso organizzato nelle Marche dal Gruppo Solidarietà, con l'obiettivo di far conoscere approfonditamente la normativa regionale e nazionale del settore. Cinque gli incontri previsti, dal 19 gennaio al 20 aprile

Si aprirà venerdì 19 gennaio, con una giornata dedicata alla normativa nazionale, l’interessante corso di formazione organizzato nelle Marche dal Gruppo Solidarietà, intitolato I servizi sociosanitari nella legislazione della Regione Marche.

Adulto e bimbo, entrambi con disabilitàL’iniziativa – che si terrà presso la sede di Moie di Maiolati (Ancona) del Gruppo Solidarietà e che si articolerà su cinque incontri successivi, fino al 20 aprile – sarà rivolta a tutti coloro che lavorano a vario titolo all’interno del sistema dei servizi sanitari e sociali, con l’obiettivo principale di far conoscere approfonditamente la normativa regionale del settore, tentando di verificare in quale modo essa risponda ai bisogni e ai diritti di tutti quei soggetti che necessitano in maniera temporanea o permanente di tali servizi.

Cinque, come detto, gli appuntamenti, intitolati rispettivamente: Legislazione sociale e sanitaria. La normativa nazionale (venerdì 19 gennaio); Legislazione sociosanitaria. La normativa della Regione Marche (prima parte: venerdì 9 febbraio, seconda parte: venerdì 2 marzo); La normativa regionale in materia di disabilità (venerdì 30 marzo); Anziani non autosufficienti e servizi sociosanitari nelle Marche (venerdì 20 aprile). Il corso sarà coordinato da Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Solidarietà, tel. 0731/703327
grusol@grusol.itwww.grusol.it.
Share the Post: