E adesso tocca a noi!

Basta con gli stereotipi della bellezza: è ora di giocare con l'ironia! E così, dopo il calendario 2006 dell'Auser Nazionale, illustrato da Altan e intitolato "Diversamente giovani", quest'anno arriva "E adesso tocca a noi!", ideato dal Filo d'Argento Auser di Empoli, con sette volontari pensionati in vesti succinte per scherzare sull’idea della vecchiaia

Due anzianiBasta con la moda dei calendari di donne e uomini famosi che trasmettono un’idea di eterna bellezza e giovinezza! E adesso tocca a noi! è il titolo provocatorio e scherzoso del calendario ideato dai volontari del Filo d’Argento Auser di Empoli (Firenze) per il 2007, con l’idea di scherzare su se stessi e sulla vecchiaia.

Stanchi dunque degli imperversanti calendari di bellone con le grazie al vento e di aitanti giovanotti muscolosi, sette volontari pensionati impegnati ogni giorno ad aiutare chi sta peggio hanno deciso di spogliarsi (dalla cintola in su) e di scherzare sull’idea della vecchiaia davanti alla macchina fotografica di Carla Cavacchini, socia del Filo d’Argento di Empoli.
L’idea è nata pochi giorni fa, durante le feste di Natale, quasi per gioco. Nulla di preparato, quindi, di organizzato, ma tanta voglia di divertirsi e di comunicare agli altri messaggi positivi, di anziani protagonisti della propria vita con ironia e leggerezza.

«Abbiamo voluto dimostrare che nessuno è vecchio se non si sente tale –sottolinea Daniela Tieghi, responsabile del Filo d’Argento di Empoli – modelle e modelli muscolosi e provocanti non regalano emozioni profonde, sono immagini scontate. Noi volevamo proporre qualcosa di originale, fotografie che facessero sorridere ma anche riflettere».
(G.C.)

– Auser Nazionale
Via Nizza, 154, 00198 Roma, tel 06 84407725 – 348-2819301
ufficiostampa@auser.itwww.auser.it
– Auser Filo d’Argento Comprensorio di Empoli
tel. 0571 711112-700386.
Share the Post: